Phone:
(701)814-6992

Physical address:
​6296 Donnelly Plaza
Ratkeville, ​Bahamas.

B4log accreditata spin off politecnico di Milano

Accreditamento Spin off Politecnico di Milano

Accreditamento Spin Off Politecnico di Milano

Accreditamento Spin off Politecnico di Milano, la commissione approva!

B4Log nasce dall’idea di imprenditori e professionisti del mondo accademico che vogliono creare una piattaforma di logistica flessibile per fare incontrare domanda e offerta in modo semplice, flessibile ed ottimizzato.

Il Politecnico di Milano ha un dipartimento e una commissione dedicata alla valutazione di aziende tecnologiche che possono creare valore per la collettività.

Per essere accreditati  Spin off Politecnico di Milano non è un percorso semplice, è infatti necessario:

  • Avere ben chiaro un progetto innovativo con un alto contenuto tecnologico,
  • Preparare un business model,
  • Generare previsioni,
  • Compilare documentazione
  • Presentare il progetto ad una commissione specializzata che valuterà il progetto.

B4Log riteneva (e ritiene tuttora) questo accreditamento un passaggio molto importante, per questo ha investito tempo ed energie per ottenerlo.

Oggi questa conferma da parte di una commissione altamente qualificata rappresenta un primo importante successo.

Questo traguardo raggiunto ci rende molto orgogliosi e aumenta la nostra consapevolezza sulla validità del nostro percorso.

L’AI motore della piattaforma B4Log – Logistica flessibile

In un’epoca in cui la digitalizzazione sta trasformando radicalmente tutti i settori industriali, il mondo della logistica non fa eccezione.

In questo contesto, si inserisce B4Log  che, sfruttando le potenzialità dell’intelligenza artificiale, mira a creare un ponte tra domanda e offerta nel settore logistico.

L’obiettivo della piattaforma è generare  valore sia per la piattaforma stessa che per gli utenti che ne fanno uso con un modello di logistica flessibile.

Grazie all’impiego di algoritmi di intelligenza artificiale all’avanguardia, la piattaforma è in grado di analizzare e interpretare i dati provenienti dalle diverse fonti, fornendo soluzioni su misura per le esigenze specifiche di aziende e professionisti del settore.

Uno dei punti di forza di questa piattaforma risiede nella sua capacità di creare un ecosistema digitale in cui domanda e offerta possano incontrarsi in modo semplice, veloce e trasparente. Gli utenti, infatti, possono accedere a un ampio ventaglio di servizi logistici, scegliendo quella più in linea con le proprie esigenze e il proprio budget.

Il sistema di intelligenza artificiale su cui si basa la piattaforma è in grado di individuare pattern, tendenze e opportunità di ottimizzazione, fornendo consigli e suggerimenti mirati a migliorare l’efficienza delle operazioni logistiche e a ridurre i costi. In questo modo, la piattaforma diventa uno strumento strategico per le aziende, che possono contare su informazioni e insights preziosi per prendere decisioni più consapevoli e competitive.

B4log piattaforma tecnologica di logistica flessibile per magazzini in affitto è stata accredita azienda spin off dal Politecnico di Milano