Phone:
(701)814-6992

Physical address:
​6296 Donnelly Plaza
Ratkeville, ​Bahamas.

Motore di Intelligenza artificiale

B4Log sceglie BD Robots

B4Log sceglie BD Robots

B4Log sceglie BD Robots per sviluppare il motore di intelligenza artificiale della nuova piattaforma di magazzini in affitto. Dopo un’attenta valutazione su quale poteva essere il partner più adatto per lo sviluppo del motore di Intelligenza Artificiale che permetterà agli utenti della piattaforma di avere importanti informazioni previsionali, la scelta è ricaduta su BD Robots.

BD Robtos è un’azienda milanese che ha come core business tematiche come La Robotic Process Automation (RPA), la Business intelligence e naturalmente l’intelligenza artificiale. Il CTO di B4log spiega “eravamo alla ricerca di un partner affidabile, non troppo grande e non troppo piccolo, focalizzato e con la giusta flessibilità che potesse seguire le evoluzioni di B4Log secondo le nostre esigenze”,

Declinazioni del motore di AI

Il motore della piattaforma cuore tecnologico pulsante di tutto il progetto, prevede l’adozione crescente di tecnologie innovative, prima tra tutte un motore di intelligenza artificiale. Questo motore di AI avrà differenti utilizzi all’interno della piattaforma che possono essere così declinati:

  • Motore previsionale per prevedere l’andamento prezzi e disponibilità di spazi nel mercato della logistica e quini sulla piattaforma
  • Motore previsionale per il calcolo costante del tempo necessario per liberare il magazzino
  • Motore di AI per definire un profilo utente personalizzato sul tipo di spazi, dimensioni, posizioni utilizzati da quell’utente.

In una fase successiva BD Robtos svilupperà anche un chtatbot dedicato a B4log che permetterà agli utenti della piattaforma di interagire semplicemente e velocemente con la piattaforma. Un primo livello di questa fase avrà un’interazione “tradizionale” tramite il chatbot  presente in piattaforma tramite tastiera. In una fase successiva l’assistente virtuale potrà interagire con gli utenti tramite modalità vocali e anche attraverso strumenti di utilizzo comune come ad esempio Whatsapp e Telegram.

La roadmap della soluzione si articola su più anni ma ora è importante iniziare a dare i primi servizi agli utenti. Una volta raggiunto un numero di utenti stabilito saranno gli utenti stessi a modificare la roadmap in base alle maggiori richieste che perverranno dal canale idee/richieste.

B4Log è la nuova piattaforma per rendere flessibile il mondo della logistica tramite una modalità di magazzini e spazi in affitto anche per brevi periodi.

Vuoi saperne di più contattaci ora.

Contattaci